PROGETTO DOPODOMANI

Unioncamere Liguria, in collaborazione con Unioncamere italiana, Regione Liguria, Sistema Camerale ligure, Ufficio Scolastico Regionale per la Liguria e Università di Genova, è impegnata nella realizzazione del progetto “Dopodomani”, patrocinato dal Ministero dell'Istruzione, con l’obiettivo di realizzare una mappa delle esigenze professionali delle imprese, per orientare al meglio la formazione universitaria e l'offerta dei corsi professionali regionali, indirizzandola verso la domanda di figure professionali richieste dal mercato del lavoro e dalle imprese.

Nell’ambito di questo progetto, che ha già visto la realizzazione di approfondimenti sulle macro aree della Blue Economy, Impresa 4.0 e Saper fare, stiamo effettuando un ulteriore approfondimento sul tema del "Risk management” per individuare le risorse umane potenzialmente interessate o coinvolte e le prospettive occupazionali successive a percorsi formativi professionali specifici e mirati.

E' possibile avere maggiori informazioni sull'indagine campionaria legata al "Risk management” attraverso questo Link.

A conclusione delle indagini realizzate, verrà redatto un report con i risultati ottenuti.