Le esigenze di sviluppo della sanità ligure e le opportunità offerte dalla programmazione europea

L’evento, organizzato da Regione Liguria, Liguria Ricerche, Unioncamere Liguria e Camera di Commercio di Genova, si terrà mercoledì 18 aprile 2018 dalle 9.30 alle 17.00 presso il Palazzo della Borsa di Genova.

La giornata sarà focalizzata sulle esigenze di sviluppo della sanità ligure e le opportunità offerte dalla programmazione comunitaria.

Nella sessione del mattino è previsto un confronto con i direttori scientifici ed i responsabili ICT liguri sulle necessità cliniche e tecnologiche.

Al pomeriggio è organizzato un workshop di approfondimento con i rappresentanti di Commissione europea DG CONNECT e di APRE sul bando di prossima uscita del Programma Horizon 2020 dedicato alle tecnologie per il settore medicale ed i servizi sanitari (Pre-commercial procurement for Digital Health and Care Services).

Di seguito sono scaricabili le presentazioni dei relatori:

Sessione del mattino:

Ospedale Policlinico San Martino
IRCCS Giannina Gaslini
Fondazione Salvatore Maugeri
Fondazione Don Carlo Gnocchi

Sessione pomeridiana:

AARNIO, Commissione europea - DG CONNECT
DONNINI, Ospedali Riuniti Marche
FOGGIE, Innovate UK
Progetto DECIPHER - Aquas e Nextstage
Progetto THALEA (Videotestimonianza)
GRAMUGLIA, European Federation of Nurses
BUONOCORE, APRE

Scarica i profili di ricerca partner distribuiti in occasione dell'evento.

Per le registrazioni on line cliccare qui