Evento di presentazione dei Progetti FRINET2, FRI_START e IN.VI.TRA

Regione Liguria, FI.L.S.E. ed il Sistema Camerale ligure rinnovano la loro consolidata collaborazione, presentandosi come partner di tre Progetti finanziati nell'ambito del Programma Francia Italia Marittimo 2014-2020 a supporto della competitività e della creazione di impresa nelle filiere prioritarie definite dal Programma (nautica, turismo, energie rinnovabili, biotecnologie blu e verdi) e coinvolgendo un’ampia rete di partner francesi ed italiani con consolidata esperienza nello sviluppo di impresa.

I tre progetti FRINET2, FRI_START e IN.VI.TRA, si rivolgono alle micro, piccole e medie imprese del nostro territorio e a coloro che intendono avviare una start up nelle filiere di riferimento, e mirano a sviluppare servizi condivisi a livello transfrontaliero che possano supportarle soprattutto nelle fasi di creazione e nel rafforzamento del proprio potenziale di innovazione e della propria competitività.

L’evento sarà l’occasione per:

- lanciare un bando per la selezione di esperti da affiancare alle imprese del comparto “nautica” e “turismo/agroalimentare/artigianato” per aumentarne le capacità in materia di trasferimento tecnologico ed innovazione; di accesso a nuovi mercati e per partecipare a programmi comunitari – Progetto FR.I.NET2

- presentare la  rete transfrontaliera di incubatori certificati  per servizi innovativi di supporto alla creazione di impresa nelle filiere “nautica”, “turismo/agroalimentare/artigianato”, “energie rinnovabili” e “biotecnologie” – Progetto FRI_START

- presentare la piattaforma on-line di assistenza tecnica alla creazione di impresa, con particolare riferimento al settore “cooperativo” – Progetto IN.VI.TRA

Per confermare la partecipazione si prega di inviare una mail entro il 25 luglio 2017 agli indirizzi:

unione.liguria@lig.camcom.it
rainisio@filse.it