Bando per attivazione e sviluppo di servizi turist

La Regione Liguria ha approvato il bando che mette a disposizione un plafond di 700mila euro per l’attivazione e lo sviluppo di servizi turistici innovativi per il miglioramento della destinazione "Liguria". Il bando prevede finanziamenti a tasso agevolato con rientri in cinque anni senza richieste di garanzie (fatte salve le erogazioni di anticipi) da un minimo di 10mila euro a un massimo di 50mila euro.

I beneficiari ammissibili sono le singole imprese o altri soggetti economici che condividano il progetto con almeno altri due partner, oppure le reti di imprese-soggetto e i consorzi già costituiti. Non possono essere beneficiarie dirette le aziende agricole, ma possono rientrare comunque nella partnership di progetto.

Obiettivo del bando è offrire maggiore qualità attraverso l'innovazione dell’offerta dei servizi turistici che possono rientrare nelle linee dei prodotti previsti dal 'Piano del Turismo 2020' e favorire l’aggregazione tra diversi operatori attivi nel settore del turismo.

Regione e Sistema camerale hanno organizzato 4 incontri presso le sedi territoriali delle Camere di Commercio, al fine di illustrare il bando e anche un progetto camerale sulla "Valorizzazione del patrimonio culturale e del turismo":

Imperia  18 marzo dalle ore 9,30

Genova 22 marzo dalle ore 15,00

La Spezia 25 marzo dalle ore 15,00

Savona 27 marzo dalle ore 9,30

Per maggiori informazioni sul bando regionale: infobandi@filse.it