Privacy

Ai sensi del Decreto Legislativo n. 196 del 30/06/2003 “Tutela delle persone e degli altri soggetti rispetto al trattamento dei dati personali”, Vi informiamo, con la presente, per tutto quanto inerente alla raccolta ed al trattamento dei Vostri dati personali.

  1. Oggetto informativa: le informazioni, oggetto della presente comunicazione, riguardano tutti i “dati personali” del/della Vostro/a Ente/Azienda raccolti sinora e quelli che saranno acquisiti in futuro, sia direttamente che tramite terzi. Tali dati personali sono oggetto di trattamento da parte di Unioncamere Liguria.
  2. Finalità del trattamento: il trattamento dei Vostri dati è effettuato per le finalità connesse con lo svolgimento dei rapporti professionali tra Unioncamere Liguria e il/la suo/a Ente/Azienda quali, a titolo esemplificativo, la definizione e la gestione dei quesiti a noi sottoposti in materie afferenti ai nostri settori di attività, gli adempimenti di legge connessi a norme civilistiche, contabili e fiscali, la gestione amministrativa del nostro rapporto, l’informazione e l’aggiornamento dei servizi offerti, di marketing e statistiche quali, a titolo esemplificativo, analisi di client satisfaction, ricerche, promozioni, etc.
  3. Modalità di trattamento: i dati potranno essere trattati in forma cartacea o con l’ausilio di sistemi elettronici, telematici e con ogni mezzo messo a disposizione dalla tecnica e dall’evoluzione tecnologica, in modo lecito, secondo correttezza, con la massima riservatezza e sempre nel rispetto delle disposizioni di legge.
  4. Natura obbligatoria o facoltativa del conferimento e conseguenze del rifiuto di rispondere: il conferimento dei dati da parte Vostra è facoltativo. Tuttavia il mancato conferimento degli stessi può comportare l’impedimento nell’esecuzione dei servizi offerti o nello svolgimento di un rapporto professionale. Il conferimento dei dati rappresenta inoltre un onere necessario per il corretto adempimento degli obblighi fiscali e, in genere, per eseguire gli obblighi di legge.
  5. Soggetti ai quali possono essere comunicati i dati ed ambito della loro diffusione: ferme restando le comunicazioni e diffusioni eseguite in adempimento ad obblighi di legge, tutti i dati raccolti ed elaborati potranno essere comunicati e diffusi solo a dipendenti o collaboratori della nostra azienda e mai a terzi. L’eventuale comunicazione e diffusione dei dati, comunque elaborati in esclusiva da Unioncamere Liguria, saranno connessi allo svolgimento dell’attività propria del nostro Ente.
  6. Diritti dell’interessato: i diritti dell’interessato sono indicati nell’art. 7 del D. Lgs. 30/06/2003 n. 196 riportato in calce.
  7. Titolare: titolare del trattamento dei dati è Unioncamere Liguria, Via San Lorenzo 15, int. 1 – 16121 Genova (GE).

D.Lgs. 30 giugno 2003, n. 196. - Art. 7 Diritto di accesso ai dati personali ed altri diritti

  1. L´interessato ha diritto di ottenere la conferma dell´esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile.
  2. L´interessato ha diritto di ottenere l´indicazione: a) dell´origine dei dati personali; b) delle finalità e modalità del trattamento; c) della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l´ausilio di strumenti elettronici; d) degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell´articolo 5, comma 2; e) dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati.
  3. L´interessato ha diritto di ottenere: a) l´aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l´integrazione dei dati; b) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati; c) l´attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato.
  4. L´interessato ha diritto di opporsi, in tutto o in parte: a) per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta; b) al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.

 

TRATTAMENTO DEI COOKIES

In questo sito l’uso di Cookies è strettamente limitato alla trasmissione di identificativi di sessione necessari per consentire l’esplorazione sicura ed efficiente del sito.

Con riferimento al provvedimento 3118884 del 08/05/2014 del Garante per la Privacy vi precisiamo che in questo sito sono operativi esclusivamente cookie tecnici, di analytics e di nessun altro tipo.

Bottoni/Widget Sociali

Servizi che consentono agli utenti di interagire con i social network direttamente all’interno di altri siti web.

Bottoni/widget sociali di Facebook (Facebook)

Servizio gestito da Facebook Inc. società che aderisce all’iniziativa Safe Harbor Privacy Policy Framework, garantendo un trattamento dei Dati Personali in linea con gli standard di sicurezza europei. Il servizio consente all’Utente di interagire con il social network tramite questo sito web. Facebook, grazie al click dell’Utente, acquisisce i dati relativi alla visita dello stesso sul Sito. Facebook non condivide alcuna informazione o dato in suo possesso con il Sito o il Titolare del Trattamento.

Per maggiori informazioni sull’utilizzo dei Dati Personali da parte di Facebook Inc. si prega di consultare il seguente link: http://www.facebook.com/privacy/explanation.php

Google +1 Button (Google)

Google +1 è un servizio gestito da Google Inc. che consente di condividere pubblicamente informazioni con tutti gli utenti e ricevere contenuti personalizzati da Google e dai suoi partner. Se l’utente clicca +1 su un contenuto, l’azione viene registrata da Google, insieme alle informazioni relative alla pagina visualizzata al momento del clic. Per poter utilizzare il pulsante Google +1, è necessario avere un profilo Google pubblico visibile a tutti, che comprenda almeno il nome scelto per il profilo. È possibile che l’identità riportata nel profilo Google dell’utente sia visibile alle persone in possesso dell’indirizzo e-mail o di altre informazioni identificative dell’utente. Le informazioni fornite a Google vengono utilizzate in conformità con le norme sulla Privacy di Google. Google può condividere statistiche aggregate relative all’attività +1 degli utenti con il pubblico, i propri utenti e i partner (publisher, inserzionisti o siti collegati). Google elabora i dati personali sui propri server, ubicati negli Stati Uniti d’America e in altri Paesi e aderisce ai principi di tutela della privacy del “Safe Harbor” degli Stati Uniti. In alcuni casi, il trattamento dei dati personali avviene al di fuori del Paese di residenza dell’utente. Per ulteriori informazioni sulla Privacy Policy di Google +1 Button: http://www.google.com/intl/it/+/policy/+1button.html

Twitter social buttons/widgets (Twitter)

Servizio gestito da Twitter, società che aderisce all’iniziativa Safe Harbor Privacy Policy Framework, garantendo un trattamento dei Dati Personali in linea con gli standard di sicurezza europei. Il servizio consente all’Utente di interagire con il social network tramite questo sito web. Twitter, grazie al click dell’Utente, acquisisce i dati relativi alla visita dello stesso sul Sito. Twitter non condivide alcuna informazione o dato in suo possesso con il Sito o il Titolare del Trattamento.

Per maggiori informazioni sull’utilizzo dei Dati Personali da parte di Twitter si prega di consultare il seguente link: twitter.com/privacy.