SMARTCUP LIGURIA 2016

SMARTcup Liguria 2016 è il concorso di idee imprenditoriali ad alto contenuto tecnologico che si propone l’obiettivo di promuovere e sostenere l’avvio di realtà innovative frutto dei migliori risultati della ricerca nazionale, favorendone l’insediamento sul territorio regionale.

L’iniziativa, promossa da Regione Liguria, è organizzata da FI.L.S.E. (Finanziaria Ligure per lo Sviluppo Economico) in collaborazione con l´Università di Genova, il sistema camerale ligure ed alcune realtà appartenenti al mondo della ricerca e del tessuto economico presenti sul nostro territorio.

Il concorso si rivolge a ricercatori, start upper ed aspiranti imprenditori – singoli o in gruppo - interessati a creare o sviluppare una propria idea imprenditoriale negli ambiti  life sciences, ICT – social innovation, cleantech&energy o industrial.

Il bando, aperto il 13 settembre, si chiuderà il 24 ottobre 2016.

La partecipazione è gratuita.

Tutti i dettagli, la modulistica da scaricare e il calendario delle presentazioni al pubblico di SMARTcup Liguria 2016 sono disponibili nel sito ufficiale dell´iniziativa.

Le Camere di Commercio liguri ospiteranno la presentazionie di SMARTcup Liguria 2016 secondo il seguente calendario:

30 settembre 2016  ore 10,00 – La Spezia

Camera di Commercio Riviere di Liguria – Sede La Spezia

Piazza Europa, 16 – Sala Giunta

4 ottobre 2016  ore 10,00 - Savona

Camera di Commercio Riviere di Liguria - Sede di Savona

Via Quarda Superiore, 16 – Sala Magnano

4 ottobre 2016 ore 14,30 - Imperia

Camera di Commercio Riviere di Liguria - Sede di Imperia

Via Schiva, 29 – Sala Multimediale

L'evento conclusivo dell'iniziativa si terrà presso la Camera di Commercio di Genova il giorno 4 novembre 2016 alle ore 10.30