PO FESR Liguria 2014-2020 - Attività di informazione e orientamento alle imprese

Nell'ambito del piano di animazione economica del PO FESR Liguria 2014-2020, sono previste una serie di attività per informare le imprese delle opportunità esistenti e supportarle nella preparazione alla partecipazione ai bandi.

Eventi informativi
presentazione dei bandi del POR FESR e delle modalità di partecipazione;

- approfondimenti tecnici legati ad aspetti normativi utili alla partecipazione ai bandi del POR FESR e alle forme di finanziamento complementari al POR FESR.

Materiale informativo
Al fine di agevolare la partecipazione delle imprese al PO FESR Liguria, vengono elaborati “factsheet” per illustrarne i contenuti e per dare indicazioni su altre fonti di finanziamento disponibili e complementari al Programma.

Si segnala il documento elaborato da FILSE SpA per la presentazione delle domande di contributo sulla piattaforma "bandi on line".
Scarica le indicazioni per l'Azione 1.2.4
Scarica le indicazioni per l'Azione 1.1.3

Integrazioni ai bandi dell'Azione 1.2.4 e dell'Azione 1.1.3
Scarica il testo della Deliberazione della Giunta Regionale n. 251 del 25/3/2016

Pubblicato Sorteggio istanze bandi "Ricerca" e "Innovazione"

In relazione alla seconda finestra temporale (aperta dal 15 al 30 settembre 2016) per la presentazione di domande di contributo a valere sui bandi dell´Asse 1 del POR FESR 2014-2020 - "Valorizzazione economica dell´innovazione" e "Realizzazione di progetti complessi di attività di ricerca e sviluppo" - si segnala l´esito del sorteggio.

Esito sorteggio II finestra Azione 1.2.4

Esito sorteggio II finestra Azione 1.1.3

---
Mercoledì 20 Aprile 2016 si è tenuto il sorteggio per la definizione della graduatoria delle domande presentate in risposta ai bandi Ricerca e Innovazione.

Di seguito gli esiti del sorteggio:

Esito Sorteggio Azione 1.1.3
Esito Sorteggio Azione 1.2.4

Servizi di orientamento ed assistenza alle imprese
Questa parte di attività è di fondamentale importanza per garantire una fruizione consapevole ed ottimale delle risorse finanziarie messe a disposizione

delle imprese da parte del PO FESR Liguria.

Essa si sostanzia essenzialmente in:

- incontri individuali con le imprese potenzialmente beneficiarie;

- analisi dei fabbisogni di investimento e finanziari delle imprese potenzialmente beneficiarie;

- orientamento alla misura del POR FESR maggiormente idonea e, se del caso, segnalazione di altre forme di finanziamento.

Per maggiori informazioni rivolgersi alle Associazioni di categoria.