OCOVA AlpMedNet - Forum 2014

5 - 6 giugno 2014
Villa Cambiaso
Via Montallegro 1 - Genova

Unioncamere Liguria Alps Liguria invita i propri utenti all'edizione 2014 del Forum Ocova AlpMedNet, in calendario i prossimi 5 e 6 giugno 2014 presso Villa Cambiaso.

Il progetto OCOVA AlpMedNet ha l'obiettivo di favorire, sull’intera Euroregione Alpi-Mediterraneo, lo sviluppo dell’innovazione, il partenariato tra gli attori, il nesso tra l’offerta tecnologia dell’ICT e le esigenze degli utenti, delle comunità e degli individui offrendo "spazi", siano essi virtuali che reali, per collegare gli attori che forniscono soluzioni ICT (Grandi Imprese, PMI e Start-up innovative, laboratori di ricerca) con i settori degli utilizzatori finali (grandi clienti, collettività, Pubblica Amministrazione, cittadinanza) attraverso incontri, conferenze, dimostrazioni, workshop e tavole rotonde.

Il FORUM 2014 si articola in diversi momenti chiave:
- Conferenze sullo stato dell'arte della ricerca, lo stato del mercato e dei servizi, le discussioni tra fornitori e utilizzatori attorno a uno o più dei succitati argomenti;
- Momenti di dibattito e incontri bilaterali, ai quali partecipano, in particolare, i rappresentanti delle amministrazioni pubbliche;
- Sessioni di dimostrazioni da parte di imprese e laboratori, alla quale partecipano, in particolare, i rappresentanti delle Amministrazioni Pubbliche, gli studenti di scuole e università, la cittadinanza.
Fra un forum e l'altro si sviluppano iniziative, che hanno avuto origine nel forum stesso, siano esse relazioni commerciali tra le aziende, collaborazioni tra imprese e enti delegati allo sviluppo territoriale, progetti di collaborazione con laboratori di ricerca o l'integrazione degli attori nei cluster e nelle associazioni di professionisti partecipanti.

Le due giornate si struttureranno come segue:

5 giugno 2014

Workshop tematici su:

- Interazione porto / città / territorio

- Tecnologie e servizi per la salute

- Sostenibilità ambientale ed energetica
Networking dinner

6 giugno 2014
Workshop "Competitività del territorio tramite un sistema di imprese innovative"
Conferenza "Opportunità per la creazione e il finanziamento di progetti d'innovazione"
B2B meetings

Durante entrambe le giornate è possibile presentare la propria azienda innovativa e visitare gli stand espositivi.

La partecipazione al Forum (compresa l'esposizione negli stand e la partecipazione al B2B) è totalmente gratuita! Iscriviti tramite questo link http://www.eventbrite.it/e/biglietti-ocova-alpmednet-forum-11140328021

Per richiedere uno spazio espositivo gratuito scrivi a liguria@ocova.eu
Se sei interessato a fissare incontri bilaterali con altre aziende e i soggetti presenti al Forum inviaci la Tua manifestazione di interesse a liguria@ocova.eu, sarà nostra cura fornirti l'elenco dei partecipanti disposti a fissare appuntamenti.

Per maggiori dettagli sul progetto OCOVA e sull'iniziativa in oggetto consulta la pagina web dell'evento oppure consulta i seguenti documenti:

IL PROGETTO OCOVA

INFOGRAFICA OCOVA

Per maggiori informazioni rivolgersi :

Unioncamere Liguria, tel. 010 24852207/13 – e-mail: alpsliguria@lig.camcom.it