IFIB2014 Patnering Event

INVITO A PARTECIPARE A
IFIB2014 Partnering Event

Unioncamere Liguria e Camera di Commercio di Genova, in collaborazione con Assobiotec, Innovhub SSI e Italian Biocatalysis Center invitano le imprese e i centri di ricerca liguri all´evento IFIB 2014 - Italian Forum on Industrial Biotechnology and Bioeconomy, in calendario i prossimi 25/26 settembre 2014 presso il Palazzo della Borsa di Genova.

IFIB ha l’obiettivo di fare incontrare ricercatori e imprese attive o anche solo potenzialmente interessate a conoscere le opportunità offerte dalle biotecnologie industriali, nei diversi segmenti che vanno dall’energia, alla chimica, fino ai principi attivi, all’ambiente e all’agricoltura, come leva di crescita del proprio business.

L’evento ospiterà i principali protagonisti della bioeconomia di tutta l’area Euro-mediterranea. Nella passata edizione si sono registrate le presenza di paesi quali la Russia, la Spagna, la Francia, i Paesi Bassi, la Germania, gli Stati Uniti e il Canada.

Si tratta di un evento unico per le imprese e i centri di ricerca liguri, impegnati nei diversi settori che interessano la bioeconomia: dal biomedicale all’agro-alimentare.

IFIB 2014 si struttura su due eventi paralleli, in programma dalle ore 8.30 alle ore 18.00 del 25 settembre 2014 e dalle ore 8.30 alle ore 15.30 del 26 settembre 2014, di seguito sinteticamente illustrati:

1. FORUM on Industrial Biotechnology and Bioeconomy - parte di approfondimento istituzionale sui temi della bioeconomia. Rappresenterà una vera e propria vetrina in cui gli abstract selezionati dal comitato scientifico potranno essere presentati a una platea di addetti ai lavori, con l’obiettivo di fare network, creare possibili partnership e fare crescere il settore in Italia.

Scadenza per la presentazione degli abstract: 30 giugno 2014 da inviare a ifib@mi.camcom.it modalità e template sono disponibili alla pagina http://www.b2match.eu/ifib2014/pages/call-for-abstracs

2. PARTNERING EVENT- Incontri bilaterali di approfondimento. Opportunità per imprese, università e centri di ricerca di individuare nuovi partner nel corso di incontri individuali predefiniti, favorendo la collaborazione transnazionale a scopo commerciale, tecnologico o per progetti di ricerca.

Scadenza per la registrazione agli incontri b2b: 22 settembre 2014.

Per poter richiedere gli incontri bilaterali è necessario iscriversi tramite la piattaforma b2match al link www.b2match.eu/ifib2014.

Consulta il cataologo dei partecipanti!

Per maggiori informazioni rivolgersi a:

Unioncamere Liguria, tel. 010 24852207/13 – e-mail: alpsliguria@lig.camcom.it