Finanziamenti Europei ed Europrogettazione

Corso di formazione gratuito in tema di progettazione e finanziamenti europei.

20 febbraio 2017  - 21 febbraio 2017
Camera di Commercio di Genova (Salone del Consiglio)

La rete Enterprise Europe Network, in collaborazione con il sistema camerale ligure e l’Ente Nazionale di Previdenza e Assistenza per gli Psicologi (ENPAP) organizza l’evento “Finanziamenti Europei ed Europrogettazione per promuovere ricerca, innovazione, benessere economico-sociale e sviluppo del territorio”.

L'evento si terrà presso la sede della Camera di Commercio di Genova (Salone del Consiglio) nei giorni 20 e 21 febbraio 2017.

Il corso, tenuto da personale esperto EIPA (Istituto Europeo per la Pubblica Amministrazione) intende:

1.      illustrare il quadro delle politiche comunitarie del ciclo finanziario 2014-2020

2.      fornire gli strumenti tecnici necessari per accedere ai Programmi e poterli gestire

3.      presentare ai partecipanti le linee guida della Commissione Europea nell’ambito della progettazione: il Project Cycle Management e il Quadro Logico

4.      preparare la proposta progettuale

5.      spiegare come si imposta il budget di progetto

Il programma si svilupperà nell’arco di una giornata e mezzo di lavoro.

La partecipazione è gratuita.

Le schede di  iscrizione dovranno essere inviate ad alpsliguria@lig.camcom.it

Scheda di registrazione